Il progetto
Quinta edizione di Salumi da Re

E sono cinque. L'appuntamento con Salumi da Re, ospiti alla corte cinquecentesca dei fratelli Spigaroli di Polesine Zibello, è ormai un baluardo che sventola sulla norcineria italiana di qualità.

Un evento ideato e organizzato da Gambero Rosso e dall’Antica Corte Pallavicina dedicato alla produzione salumiera italiana di qualità.
Il tema della manifestazione sarà “l’importanza del grasso”: la tre giorni, infatti, ospiterà incontri, convegni e laboratori dedicati all’importanza dei grassi nei salumi.
Tra le conferme di questa edizione la Cena di Gala presso Il Cavallino Bianco, prevista per sabato 7 aprile, il consueto appuntamento dedicato ai protagonisti di Salumi da Re 2018 e riservato a produttori, buyers e stampa nazionale e per la prima volta anche ad un numero limitato di appassionati del settore.

Non mancheranno inoltre incontri, degustazioni, convegni, focus e momenti di intrattenimento con il “Concorso del Panino d’Autore” e la “Gara di taglio a mano del prosciutto” dove le migliori gastronomie e botteghe del gusto si sfideranno in una gara di perizia e precisione a colpi di coltello nella magica arte del taglio a mano del prosciutto.

Nell’edizione 2018 si rafforzerà la sinergia con “Cento mani di questa terra”, l’incontro annuale organizzato dall’Associazione “Chef to chef” che riunisce cuochi stellati, professionisti del gusto, produttori e fornitori dell’Emilia Romagna.

 


sponsor edizione 2016